News

L’Irlanda è per sempre!

Lo so, da qualche mese vi faccio i dispetti. Finalmente però è venuto il momento del grande annuncio: questa settimana esce la Guida Verde Irlanda 2024 del Touring Club Italiano (TCI), in cui troverete il mio contributo nella sezione dei Percorsi d’Autore! Per chi non lo sapesse, le Guide Verdi (d’Italia, d’Europa e del Mondo) sono la collana storica del TCI e sono un punto di riferimento dell’editoria turistica italiana dal 1961. 

Tornare a scrivere dell’Irlanda, dopo così tanti anni dai Racconti, è stato naturale come tornare a casa: incredibilmente avevo ancora tanto da dire su quell’isola che non si lascia mai definitivamente, dove ho incontrato amici e amiche che sono diventati parte di me, e dove è iniziata la mia vita da adulta e forse da scrittrice di viaggio. Eppure questa esperienza creativa mi ha anche regalato tante cose nuove: ho imparato cosa vuol dire confrontarsi con una storica redazione, precisa, puntuale, che ti incoraggia e che ti accompagna verso un miglioramento tangibile. Quindi, grazie per la fiducia TCI! 

E no, nemmeno io ci credo ancora. E ancora meno ci credevo all’inizio di questa avventura, perché io in fondo sono una pischella e invece il TCI è il TCI, e ora le mie parole sull’Irlanda sono parte dell’ottima guida che esce appunto questa settimana. La trovate ovviamente in libreria, nei punti vendita Touring, e sui vari siti di acquisto online. 

Se passate da Torino, fatemi un fischio. Dobbiamo per forza brindare a questa bellissima novità e ovviamente all’Irlanda: slainté!

 

 

 Kaiserpanorama: una rosa per Mastroianni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome*
Email*

 Per favore tieni presente che i commenti sono moderati secondo la nostra Privacy Policy.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina
You cannot copy content of this page