Cari viaggiatori,
Da domenica 11 luglio 2021 fino alla fine dell’estate vi invito ad una mostra di fotografia di viaggio in un luogo davvero speciale, ovvero il Rifugio Carlo Mollino – Casa Capriata. Incorniciato dal paesaggio alpino e affacciato su un grazioso laghetto artificiale, è collocato a quota 2.050 mt sulle piste del Weissmatten, nel comune di Gressoney Saint Jean (AO).
Il rifugio è facilmente raggiungibile a piedi in estate circa 40 minuti dall’alpe Cialvrina. Da luglio, è possibile anche salire in seggiovia il sabato e la domenica (qui trovate tutte le informazioni).
Il Rifugio è aperto tutti i giorni ed è gestito da due ganzi, Paolo Goitre e Cristina Targhetta, ideatori dell’Associazione Esperienzalpina. Se decidete di salire, per favore contattateli telefonando a questo numero: + 39 347 731 73 92.
Trovate tutte le informazioni sulla mostra nella locandina qui sotto! (Eh sì, alcune delle fotografie esposte sono mie). Siete pronti a farvi crescere le ali? 👇
Ps. Per gli appassionati di architettura e di storie bellissime di montagna e di artisti e pensatori pazzi, vi lascio anche questi 3 articoli che vi raccontano di cosa sia Casa Capriata e di come sia “nata”: