News

Pandemiche: il podcast di Camilla Bonetti

Cari viaggiatori,

Questo strano tempo sospeso è difficile da descrivere.

Una cosa, però, rimarrà sicuramente: per me, è stato e continua ad essere un tempo sospeso pieno di prime volte! Per la prima volta da quando vivo a Torino, non lascio la mia città da mesi; per la prima volta, ho presentato il mio libro via Facebook con la Libreria On The Road di Firenze (potete trovare il video qui, se ve lo siete perso) e poi la scorsa settimana, per la prima volta, ho partecipato ad un podcast.

Il podcast si chiama Pandemiche. È stato ideato da Camilla Bonetti.

Oltre ad essere una viaggiatrice eccezionale di base (per ora) a Praga, è anche autrice di Dalla A alla Å. Norvegia: istruzioni per l’uso edita da Polaris. Proprio grazie a questa casa editrice, ci siamo conosciute tanto tempo fa e da allora siamo sempre rimaste in contatto.

Come lo descrive Camilla, “Pandemiche …. parla di pandemia, come il nome suggerisce, ma si chiacchiera tra amiche, guardando alla realtà che ci circonda e alla nostra identità. Come è cambiato il mondo e come siamo cambiate noi? Quali sono le sfide e le possibilità che stiamo incontrando?”.

Pandemiche si può ascoltare su piattaforme diverse: sul canale Spotify, su Google Play, su Apple Podcast, Anchor e Breaker.

Ogni lunedì e giovedì, Camilla pubblica sulla pagina Facebook il link al nuovo episodio.

Il mio episodio è uscito il 25 maggio e lo trovate qui:

Vi invito ad ascoltare tutte le storie al femminile raccolte da Camilla: in questi strani giorni, vi permetteranno di viaggiare in tutto il mondo, da Gerusalemme a New York, da Torino a Rio de Janeiro e poi Parigi e il Casentino e molto più lontano. 

Ogni volta che Camilla pubblica una di queste chiacchierate, mi piace immaginare che forse un giorno, quando questa tempesta sarà passata e il vento sarà sceso, tutte le Pandemiche si incontreranno e scopriranno davvero di essere diventate amiche.

 Quella volta che ho parlato in radio: la…   Sana’a e la notte: essere una donna in… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome*
Email*

 Per favore tieni presente che i commenti sono moderati secondo la nostra Privacy Policy.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina
You cannot copy content of this page