Pandemiche: il podcast di Camilla Bonetti
Questo strano tempo sospeso è difficile da descrivere.
Una cosa, però, rimarrà sicuramente: per me, è stato e continua ad essere un tempo sospeso pieno di prime volte! Per la prima volta da quando vivo a Torino, non lascio la mia città da mesi; per la prima volta, ho presentato il mio libro via Facebook con la Libreria On The Road di Firenze (potete trovare il video qui, se ve lo siete perso) e poi la scorsa settimana, per la prima volta, ho partecipato ad un podcast.
Il podcast si chiama Pandemiche. È stato ideato da Camilla Bonetti.
Oltre ad essere una viaggiatrice eccezionale di base (per ora) a Praga, è anche autrice di “Dalla A alla Å. Norvegia: istruzioni per l’uso” edita da Polaris. Proprio grazie a questa casa editrice, ci siamo conosciute tanto tempo fa e da allora siamo sempre rimaste in contatto.
Come lo descrive Camilla, “Pandemiche …. parla di pandemia, come il nome suggerisce, ma si chiacchiera tra amiche, guardando alla realtà che ci circonda e alla nostra identità. Come è cambiato il mondo e come siamo cambiate noi? Quali sono le sfide e le possibilità che stiamo incontrando?”.
Pandemiche si può ascoltare su piattaforme diverse: sul canale Spotify, su Google Play, su Apple Podcast, Anchor e Breaker.
Ogni lunedì e giovedì, Camilla pubblica sulla pagina Facebook il link al nuovo episodio.
Il mio episodio è uscito il 25 maggio e lo trovate qui:
Vi invito ad ascoltare tutte le storie al femminile raccolte da Camilla: in questi strani giorni, vi permetteranno di viaggiare in tutto il mondo, da Gerusalemme a New York, da Torino a Rio de Janeiro e poi Parigi e il Casentino e molto più lontano.
Ogni volta che Camilla pubblica una di queste chiacchierate, mi piace immaginare che forse un giorno, quando questa tempesta sarà passata e il vento sarà sceso, tutte le Pandemiche si incontreranno e scopriranno davvero di essere diventate amiche.